AGEVOLAZIONE TARI UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI
Con delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 29/06/2021 è stata approvata a favore delle utenze domestiche Tari residenti, per il solo anno 2021, la riduzione del 50% della quota fissa e quota variabile della tariffa a favore dei nuclei familiari aventi un valore ISEE ORDINARIO o CORRENTE pari o inferiore a Euro 30.000,00 .
Le riduzioni tariffarie di cui sopra saranno finanziate mediante la quota residua (detratta la parte già utilizzata quale copertura della prima rata del conguaglio Tari anno 2020) di risorse vincolate determinate dal fondo istituito dall'art. 106 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n.34 e s.m.i., fino all’ammontare massimo di € 17.062,57. Qualora gli importi si rivelassero insufficienti rispetto alle richieste presentate, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente di ISEE fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Per accedere all’agevolazione è necessario presentare, entro e non oltre il 15 settembre 2021, apposita istanza ON-LINE, cliccando sul seguente link:
https://pianurareggiana.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=ROL_Riduzione_TARI
Sarà necessario allegare copia dell’attestazione del reddito ISEE ordinario o corrente in corso di validità alla data di presentazione dell’istanza.
L’istanza potrà essere presentata dall’intestatario dell’utenza TARI, in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Le riduzioni di cui trattasi saranno applicate secondo le modalità e i criteri indicati all’articolo 11 comma 11 del regolamento TARI approvato con la predetta Delibera, che è possibile consultare nell’apposita sezione:
http://www.comune.rolo.re.it/servizi/delibere/ricerca_fase03.aspx?ID=77
AGEVOLAZIONE TARI PER USO PRESIDI MEDICO-SANITARI E UTENZE DOMESTICHE CON BAMBINI DI ETÀ INFERIORE A 30 MESI, AVUTI IN AFFIDO FAMILIARE
Disponibile la modulistica al seguente link: http://www.comune.rolo.re.it/servizi/Procedimenti/ricerca_fase03.aspx?id=2375&voto=5
PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO
TARI 2021
Dal 2020, a Rolo la gestione
della Tassa Rifiuti (TARI) è stata affidata a Iren Ambiente Spa, che si occupa sia
di ricevere e gestire tutte le dichiarazioni, variazioni e richieste dei
contribuenti, sia dell’invio e riscossione della Tassa Rifiuti tramite le due
consuete rate annuali di acconto e saldo.
L’affidamento ad Iren Ambiente ha reso possibile anche per i cittadini del comune di Rolo l’utilizzo dell’app “IrenYou”, scaricabile gratuitamente per smartphone sia su Google Play che su Apple App Store, dove è possibile visualizzare e stampare in tempo reale i propri avvisi.
Maggiori informazioni sulle possibilità offerte dall'app e su come sia definita la quota a carico dell'utente sono visualizzabili attraverso il breve video al link seguente: https://youtu.be/LgzGp3yVTWQ
Per ulteriori informazioni TARI e quindi per richieste di aperture/cessazioni e variazioni potrete contattare Iren attraverso i seguenti canali:
Call Center al Numero Verde 800-969696 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00
Indirizzo mail servizioclienti@gruppoiren.it
Sito internet (www.irenambiente.it) dal quale l’utente potrà scaricare in ogni momento la modulistica in formato editabile nell’area dedicata del proprio Comune di residenza.
Presso il Municipio di Rolo è
inoltre attivato uno sportello TARI, gestito direttamente da Iren, che sarà
aperto al pubblico due giovedi al mese, dalle 9.00 alle 12.00, per la ricezione
della modulistica e per informazioni inerenti la tassa rifiuti.
Lo sportello sarà aperto nelle seguenti prossime giornate:
15 e 29 LUGLIO
12 e 26 AGOSTO
9 e 23 SETTEMBRE
7 e 21 OTTOBRE
4 e 18 NOVEMBRE
2, 16 e 30 DICEMBRE
Ogni contribuente è tenuto a comunicare l’occupazione, variazione o cessazione di un immobile, tale obbligo deve essere assolto tramite la compilazione da parte del contribuente della dichiarazione Tari, i moduli editabili sono scaricabili dal sito www.irenambiente.it.
Il Consiglio Comunale con delibera n. 32
del 26/05/2021 ha deliberato il differimento del termine di versamento
della rata in acconto tari per le utenze domestiche al 31 luglio 2021 ed al 30
settembre 2021 per le utenze non domestiche.
La seconda rata resta invece fissata per tutte le utenze al 2 di dicembre 2021.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022