YOUNGER CARD

notizia pubblicata in data : giovedì 12 giugno 2014

YOUNGER CARD

COS’E’ youngERcard?

YoungERcard è una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna.
La carta scade il giorno del compimento dei 30 anni.

A COSA SERVE youngERcard?

YoungERcard sostiene consumi culturali ed equo solidali dando diritto a sconti in tutti i negozi convenzionati. Permette inoltre di accumulare punti attraverso il progetto “Giovani Protagonisti”.
Non è obbligatorio partecipare ai progetti di volontariato per avere diritto agli sconti.

COME POSSO SAPERE QUALI SONO I NEGOZI CONVENZIONATI?

L’elenco aggiornato dei negozi convenzionati si trova sul sito www.youngercard.it. Le convenzioni attivate nelle varie province dell’Emilia-Romagna valgono per tutti i possessori di youngERcard, a prescindere dalla provincia di residenza.

COME SI USA youngERcard?

Per poter avere diritto allo sconto, il giovane possessore di youngERcard deve mostrare la propria card (che è personale, nominale e non cedibile) alla cassa o alla biglietteria. Si avrà immediatamente diritto allo sconto previsto in quell’esercizio.
Unitamente alla card potrà essere richiesta, da parte dell’esercente, l’esibizione di un documento di identità.

DOVE POSSO RITIRARE youngERcard?

Si può ritirare youngERcard presso tutti i punti convenzionati (Uffici Comunali, URP, Centri Giovani, biblioteche, ecc.). Per sapere qual è l’ufficio della propria città che distribuisce la youngERcard, si va sul sito www.youngercard.it

SERVONO DEI DOCUMENTI PER LA REGISTRAZIONE?

La registrazione è completamente gratuita e si può fare on-line sul sito www.youngercard.it. Per la registrazione serve solo il codice fiscale.
Al termine della registrazione ci si deve recare ad uno dei punti di distribuzione (indicati sul sito www.youngercard.it) per ritirare la propria youngERcard.

COME VENGONO CARICATI I PUNTI SU youngERcard?

Se hai partecipato ad uno dei progetti di Giovani Protagonisti, puoi passare all’Ufficio del Comune in cui hai svolto l’attività (con il tuo foglio ore) per caricare i punti e per ritirare l’attestato.

NEWSLETTER

Tutti i possessori di youngERcard riceveranno una newsletter per ottenere aggiornamenti ed informazioni sulle opportunità a loro destinate da Comuni, così come riceveranno le credenziali di accesso ad un’area riservata per verificare i punti accumulati

ultima modifica: 08/08/2014