Tel. U.R.P. 0522.658011    Tel. Centralino 0522-6580    FAX 0522-666953

TORNA LA FIERA DI SAN SIMONE

notizia pubblicata in data : giovedì 9 ottobre 2014

TORNA LA FIERA DI SAN SIMONE

Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre a Rolo sarà grande festa.

La Fiera di San Simone giunge alla 21^ edizione e si ripropone con la forza di una tradizione di successo di pubblico e qualità dell'offerta, ma anche si rinnova con alcune novità molto interessanti.

Tra queste ultime la collaborazione con i Vigili Del Fuoco di Luzzara, che inaugureranno la festa sabato alle ore 10 e proseguiranno con l'attività POMPIEROPOLI, dedicata ai più piccoli. Sempre rivolto ai più piccoli, ma anche ai loro genitori, presso il centro Jolly si svolgerà per i due giorni della fiera l'iniziativa 100 NOCCIOLI DI CILIEGE, "Le storie sono provviste per l'inverno". Si tratta di mostre, laboratori e atelier dedicati alla narrativa illustrata.

Tante le mostre, dai telefoni storici all'abbigliamento, passando per quadri e artigianato e naturalmente dalla tarsia di Rolo.

Altra novità della 21^ edizione la SFILATA RIEVOCATIVA DELLA 1° GUERRA MONDIALE con tanto di allestimento di un campo presso l'area sportiva. E poi Car tuning, Sfilalata scooter, concorsi di vino e birra artigianali, esibizione del Battaglione estense e Crazy Ballet, concerto per organo e coro presso la Pieve e tanto tanto altro.

Non mancherà il buon cibo, proposto dalla tradizionale Ustaria dal Bever in Vein il sabato e la domenica, e naturalmente delle tante bancarelle gastronomiche in piazza e sotto i portici.

Sarà una grande festa.

ultima modifica: 09/10/2014