ARTE PER ROLO

notizia pubblicata in data : mercoledì 3 dicembre 2014

ARTE PER ROLO

Nel mese di Luglio il nostro Comune ha ricevuto una donazione da Zonta International di Reggio Emilia consistente in nr. 168 opere d’arte, donate da artisti contemporanei di tutto il nord Italia per sostenere i Comuni di Rolo, Cavezzo e Quistello. Le opere ricevute dal sono un terzo di quelle rimaste in seguito a successive aste pubbliche svoltesi a Reggio Emilia (Chiostri di S.Domenico e Art Cafè) e a Mantova (Casa del Mantegna) con cui Zonta International ha raccolto e donato a Rolo € 30.000.

Facendo seguito a questa bella iniziativa che lega l’arte alla solidarietà, l’Amministrazione comunale di Rolo con i Commercianti del Centro storico esporrà una selezione di queste opere per il periodo natalizio al Centro Jolly e presso i gli esercizi commerciali.

Una selezione, curata dal critico d'arte Marco Cagnolati, di  venti opere sarà esposta nel periodo natalizio presso il Centro Jolly di Via Battisti, 9 dove si terrà il vernissage alla presenza di Cagnolati e degli Assessori Camurri e Alberici sabato 20 Dicembre alle ore 17.

Le opere in mostra presso i negozi e in biblioteca potranno essere cedute ai privati che effettueranno una donazione in favore del Centro di Protezione civile di Rolo.

Gli esercizi che hanno aderito all'iniziativa:

Tabaccheria Barbieri Bice, Tabaccheria Guerra Cristina, Macelleria Turci, Ristorante Prima o Poi, Gastronomia Come una Volta, L'Orto ortofrutta, Forno Nasi, Cartoleria Bellesia, I Fiori di Anna, Forno di Mario e Paola, Bar Big Ben, Bar Sole e Luna, Suini Moda, Roversi Elis elettrodomestici, Lavanderia, Photo's, Il Mulino di Razzoli.

ultima modifica: 12/12/2014
flyer