Tel. U.R.P. 0522.658011    Tel. Centralino 0522-6580    FAX 0522-666953

Buon Natale dai ragazzi delle scuole di Rolo

notizia pubblicata in data : lunedì 21 dicembre 2015

Buon Natale dai ragazzi delle scuole di Rolo
Sabato 19 dicembre si è tenuta a Rolo la tradizionale sfilata degli allievi dell’istituto Comprensivo, che hanno raggiunto la piazza della Chiesa seguendo il Corpo Filarmonico che eseguiva marcette e canti natalizi. Qui i ragazzi hanno eseguito canti tradizionali e pezzi famosi come “Imagine” di John Lennon, per augurare Buone Feste alla comunità intera. Ospiti della manifestazione, condotta da Babbo Natale in persona, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Fabbrico e Rolo, prof.ssa Viviana Cattaneo, l’Assessore alla scuola Camurri Daniela e il nuovo parroco don Jean Marie Vianney. Dopo i canti i ragazzi hanno addobbato un albero di Natale con originali ghirlande fabbricate a scuola con materiali “poveri” o riciclati, come gomitoli di lana, pasta e cartone. Al termine sono giunti tanti aiutanti di Babbo Natale che hanno distribuito allegramente caramelle a tutti. A Rolo le feste natalizie sono iniziate il 4 dicembre con l’accensione del grande albero, il più alto della provincia, un cedro del Libano che supera il secondo piano dei palazzi circostanti e ha ormai più di 40 anni; originali gli elegantissimi manichini che animano i portici abbigliati con pizzi, tulle e... rami di pino illuminati da centinaia di led,! La festa di Santa Lucia domenica 13 ed il concerto del Corpo Filarmonico di sabato 19 hanno animato queste settimane di attesa con eventi di alta qualità e grande coinvolgimento per i cittadini di tutte le età. Le manifestazioni, organizzate dai volontari infaticabili di Roloinfesta si concluderanno giovedì 24 dicembre alle 16,30, con l’arrivo, nella casetta sotto l’albero predisposta da giorni, di Babbo Natale ed i suoi elfi sulla grande slitta. Porteranno un dono a tutti i bimbi che interverranno alla festa, che sarà animata con musiche, giochi e bevande calde per tutti.
ultima modifica: Orianna Ottaviani21/12/2015
LE FOTO LE FOTO LE FOTO