AUTORI IN PRESTITO, IL 14 DICEMBRE A ROLO

notizia pubblicata in data : lunedì 7 novembre 2016

AUTORI IN PRESTITO, IL 14 DICEMBRE A ROLO
In 20 biblioteche reggiane tornano i consigli di lettura, ascolto e visione suggeriti direttamente da scrittori, giornalisti, attori e artisti visivi. Per un momento non saranno libri, dischi o film a essere in prestito ma le esperienze degli autori, speciali bibliotecari per un giorno.

A Rolo il 14 dicembre ore 21 con Guido Barbujani presso il centro Jolly

Guido Barbujani ha lavorato alla State University of New York a Stony Brook (New York), alle Università di Padova e Bologna, e dal 1996 è professore di genetica all’Università di Ferrara. Si è formato in genetica delle popolazioni, ha lavorato su diversi aspetti della diversità genetica umana e della biologia evoluzionistica. Nei suoi studi recenti, Barbujani si è occupato di DNA antico, nell’uomo di Cro-Magnon, negli Etruschi e nei nuragici. Barbujani è autore di quattro romanzi e tre saggi scientifici, uno dei quali in collaborazione con Pietro Cheli. Nel 2007 con il saggio L’invenzione delle razze vince il quinto Premio letterario Merck Serono, premio dedicato a saggi e romanzi, pubblicati in italiano, che sviluppino un confronto ed un intreccio tra scienza e letteratura, con l’obiettivo di stimolare un interesse per la cultura scientifica rendendo accessibile anche ai meno esperti. Nel 2014 vince il Premio Napoli.

Programma completo dell'iniziativa www.autorinprestito.it
ultima modifica: Ufficio Cultura07/11/2016