"IL CORAGGIO DELLA VERITA'"

notizia pubblicata in data : venerdì 2 febbraio 2018

In commemorazione della professoressa Manuela Mazzocchi, la Scuola Secondaria di Rolo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha indetto l'ottavo concorso di scrittura creativa dal tema "Il coraggio della verità".

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Rolo. La partecipazione comporterà la produzione di un testo narrativo di qualunque tipologia (racconto, pagina autobiografica, diario, lettera, cronaca) che abbia come temi principali i valori della verità, della giustizia, del coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni. I contenuti possono riferirsi non solo agli esempi di personaggi conosciuti, ma anche a episodi di vita quotidiana realmente vissuti o inventati.
Gli elaborati verranno realizzati individualmente nelle singole classi con il supporto delle docenti di lettere che provvederanno anche ad una valutazione condivisa con i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

La premiazione avverrà Sabato 10 marzo 2018 alle ore 11 nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Rolo con la partecipazione di tutti gli studenti, i genitori, i docenti, il sindaco, l’assessore alla scuola, e i familiari della professoressa Mazzocchi.

ultima modifica: Uff Cultura23/02/2018