20 ANNI INSIEME!

notizia pubblicata in data : lunedì 7 maggio 2018

20 ANNI INSIEME!

Correva l’anno 1998 quando nacque una delle più belle realtà locali: il Consiglio Comunale dei Ragazzi , un percorso che ripercorre le tappe delle “vere” consultazioni elettorali e che ha portato all’elezione di 7 baby sindaci con i rispettivi consigli.
Un vero esempio di democrazia in erba che ha visto i ragazzi avvicinarsi alla vita politica del paese e alla gestione del territorio con un grande spirito propositivo: come dimenticarsi delle Orme per Rolo dopo gli eventi sismici del 2012?
Fortemente voluto per aiutare i nostri giovani ad essere critici in maniera costruttiva e per renderli capaci di confrontarsi tra loro e con gli adulti, il CCR è oggi giunto al ventesimo anno di attività.
Un traguardo importante che l’Amministrazione comunale intende valorizzare con una celebrazione ad hoc il 12 maggio presso il Centro Sportivo di Rolo dalle ore 9,30 .
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo fiore all’occhiello della comunità: agli ex membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, agli attuali, alle Autorità locali e alle scuole che hanno supportato e sviluppato il senso civico e l’amore verso la propria terra.
In un clima di “musica e parole” si vogliono condividere i ricordi e le emozioni che hanno accompagnato gli artefici di questo pezzo di storia, anche in vista delle primarie autunnali che daranno il via all’VIII Legislatura.
ultima modifica: Uff Cultura07/05/2018