notizia pubblicata in data : venerdì 8 giugno 2018

LUCAMALEONTE A ROLO

Rock in Rolo Onlus e #TOTART Associazione Culturale presentano:

ROLO - NOVI - FABBRICO STATION

INAUGURAZIONE DOMENICA 10 GIUGNO ORE 10 CON COLAZIONE ALL'EMILIANA
(lambrusco, ciccioli e salame)

L'iniziativa si inserisce all'interno di #ColoriinViaggio2, un progetto per la stazione ferroviaria di Rolo-Novi-Fabbrico, per la riqualificazione culturale del quartiere e la rivitalizzazione del contesto attraverso interventi di street art, come mezzo di espressione della cultura urbana.

Si ringraziano Davide Calzolari e Calzolari Mirco & C. SNC per il prezioso contributo.

Il progetto #ColoriinViaggio2 si è qualificato tra i vincitori del bando "Giovani per il Territorio" promosso dall'IBC della Regione Emilia Romagna.

#LUCAMALEONTE: Artista contemporaneo italiano conosciuto per le sue opere realistiche e affascinanti, ispirate alla natura e all'arte antica. E' uno dei pochi artisti in grado di produrre stencil multilivelli. Nato nel 1983 a Roma, Lucamaleonte si laurea presso l'Istituto Centrale per la Restaurazione. Ha iniziato a dipingere a Roma nel 2001 quando ha scoperto la tecnica dello stencil a un unico livello. Dopo diversi anni ha deciso di abbandonare lo spray e i bisturi ed ha iniziato a disegnare a mano libera sia sui muri della sua città che su tela. L'uso di pennelli, vernice acrilica e la mano libera, ha permesso a Lucamaleonte di modellare alla perfezione il gioco tra luce e ombra. Ispirato alla natura, specialmente alle piante, agli insetti e agli uccelli, ha creato la propria enciclopedia piena di illustrazioni e descrizioni di diverse piante e animali. Le sue opere creano una relazione fra spettatore e immagine che può modificare la sensazione, i pensieri e le azioni del visitatore.
ultima modifica: Uff Cultura08/06/2018