Tel. U.R.P. 0522.658011    Tel. Centralino 0522-6580    FAX 0522-666953

COVI-19 FASE 2 TUTTE LE MISURE IN VIGORE

notizia pubblicata in data : lunedì 4 maggio 2020

È obbligatorio sull’intero territorio nazionale usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza.

L’ordinanza regionale del 30 aprile rende obbligatorio l’uso della mascherina in Emilia-Romagna nei locali aperti al pubblico e anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’usocontinuativo della mascherina.
Possono essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.

L’utilizzo delle mascherine di comunità si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie.
Sono consentiti gli spostamenti per incontrare congiunti in ambito regionale. Quelli per necessità sono consentiti sul territorio provinciale
Consentita l'attività motoria e sportiva individuale nel rispetto del distanziamento sociale. E consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale
ultima modifica: Uff Cultura04/05/2020