Tel. U.R.P. 0522.658011    Tel. Centralino 0522-6580    FAX 0522-666953

TARI-AVVISO ALLA CITTADINANZA

notizia pubblicata in data : mercoledì 1 luglio 2020

TARI 2020
Il consiglio locate di ATERSIR ha deliberato per l’anno 2020 le tariffe del piano economico 2019.
La prima rata per il solo 2020 è stata fissata dal regolamento comunale al 31 luglio 2020.
Per le attività produttive invece la giunta comunale con delibera n.x ha deliberato la proroga al prossimo 15 settembre 2020, ed il consiglio comunale di Rolosi è impegnato a deliberare nel prossimo piano economico finanziario le scontistiche previste dalla delibera ARERA 158/2020 per le attività produttive che hanno dovuto sospendere le attività a seguito dell’emergenza Covid-19.

La seconda rata resta invece fissata per tutte le utenze al 2 di dicembre 2020.
Dal 1 gennaio 2020 Iren Ambiente gestisce per conto del Comune di Rolo la Tassa Rifiuti; pertanto, a seguito di cambio del sistema informativo, i codici identificativi delle posizioni sono cambiati e sono rilevabili nel bollettino che arriverà in tutte le case ai primi di luglio, mentre per le utenze non domestiche a fine agosto. Tutti i dati sono stati trasferiti automaticamente dall’applicativo informatico precedente al nuovo senza alcun obbligo comunicativo per i contribuenti.

L’affidamento ad Iren Ambiente ha reso possibile anche per i cittadini del comune di Rolo l’utilizzo dell’app “IrenYou”, scaricabile gratuitamente per smartphone sia su Google Play che su Apple App Store, dove è possibile visualizzare e stampare in tempo reale i propri avvisi. Sul sito internet di Iren Ambiente inoltre è possibile, alla pagina Gestione Tari à Info Tari à selezionando il comune di Rolo, ottenere tutte le informazioni relative alla gestione del Tributo.

Per ulteriori informazioni TARI, per attivazioni, cessazioni o subentri o variazioni, potete:
• Utilizzare e-mail all’indirizzo clienti.er@gruppoiren.it
• Telefonare al numero verde 800 969696
• recarvi presso gli sportelli Iren distribuiti sui territori della provincia di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
Per informazioni, richieste, segnalazioni relative ai servizi di Raccolta differenziata ed igiene urbana potete contattare Iren Ambiente secondo le seguenti modalità: • e-mail all’indirizzo ambiente.emilia@gruppoiren.it
• numero verde 800 212607
• presso gli sportelli Iren distribuiti sul territorio della provincia di Reggio Emilia.

Non appena lo stato emergenziale attuale lo consentirà, verrà attivato presso il Municipio di Rolo uno sportello TARI, gestito direttamente da Iren, che sarà aperto al pubblico due giovedì al mese, dalle 9.00 alle 12.00, per il disbrigo di tutte le pratiche Ricordiamo che ogni contribuente è tenuto a comunicare la nuova occupazione di un immobile, così come la cessazione o la variazione di ogni posizione contributiva mediante la compilazione da parte del contribuente della dichiarazione TARI scaricando dal sito internet di Iren Ambiente www.irenambiente.it i moduli in formato editabile.
ultima modifica: Uff Cultura01/07/2020