Tel. U.R.P. 0522.658011    Tel. Centralino 0522-6580

ATTIVA GRATUITAMENTE LA TUA IDENTITA’ DIGITALE SPID

notizia pubblicata in data : mercoledì 4 agosto 2021

Presso il Comune di Rolo puoi attivare gratuitamente l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A.

SPID permette di accedere a tutti i servizi online:

• della pubblica amministrazione a livello nazionale (es: Fascicolo Sanitario Elettronico, INPS, INAIL...)
  • della pubblica amministrazione a livello locale (es: pagamenti e servizi online del Comune e della Regione)
  • di privati che aderiscono a SPID.

Per ottenere SPID tramite LepidaID prima devi registrarti sul sito https://id.lepida.it e scegliere la modalità di identificazione che preferisci. Devi avere:

1. un indirizzo e-mail
  2. il cellulare
  3. la scansione fronte-retro di un documento italiano di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente di guida)
  4. la scansione fronte-retro della tessera sanitaria in corso di validità.

Se scegli l’identificazione “de visu” presso il Comune di Rolo dovrai fissare un appuntamento per concludere l’identificazione contattando i seguenti recapiti:

Tel 0522/658003 mail commercio@comune.rolo.re.it

Orario di ricevimento: martedì dalle 10.00 alle 12.00

Tel 0522/658005 mail ufftecnico@comune.rolo.re.it

Orario di ricevimento: giovedì dalle 10.00 alle 12.00

Per maggiori informazioni su SPID clicca qui  https://www.spid.gov.it/

ultima modifica: Maddalena Dello Margio04/08/2021
telefono: 0522 - 658011 P.Iva: 00440750354