Tel. U.R.P. 0522.658011    Tel. Centralino 0522-6580

notizia pubblicata in data : lunedì 31 gennaio 2022

Accesso agli uffici con Green Pass

Dal 1 febbraio obbligo di Green pass base per accedere ai pubblici uffici

A decorrere dal 1 febbraio 2022 in attuazione del Decreto Legge 5 gennaio 2022 si estende l’obbligo di Green pass a tutti coloro che accedono ai pubblici uffici.

I cittadini che si recheranno presso gli uffici del Comune di Rolo dovranno essere muniti di Green Pass BASE e avranno l’obbligo di esibirlo per le dovute verifiche al personale preposto.

Si ricorda che l’emissione della Certificazione Verde BASE si ottiene con:

• Ciclo vaccinale (ciclo primario) durata 6 mesi
  • Completamento del ciclo vaccinale con richiamo (booster)
  • Prima dose di vaccino dopo 15 gg dall’inoculazione durata fino alla seconda dose
  • Dopo la guarigione durata 6 mesi
  • Tampone antigenico durata 48 ore dall’esito
  • Tampone molecolare durata 72 ore dall’esito

ESENZIONI: La presentazione del Green Pass non si applica ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

È consentito l’accesso senza Green Pass base esclusivamente per recarsi agli uffici della Polizia Locale, previo appuntamento, allo scopo di assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili ed urgenti nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti.

Per accedere invece alla biblioteca comunale a partire dai 12 anni compiuti rimane necessario il Green Pass rafforzato.

ultima modifica: Ufficio Stato Civile31/01/2022
telefono: 0522 - 658011 P.Iva: 00440750354