Tel. U.R.P. 0522.658011    Tel. Centralino 0522-6580

Estendimento rete fognaria in via Crocetta

notizia pubblicata in data : mercoledì 30 marzo 2022

Estendimento rete fognaria in via Crocetta

Con delibera di giunta n.19 è stato approvato il Progetto Esecutivo per l’estendimento della rete fognaria delle acque nere in Via Crocetta.

L'intervento essendo inserito all’interno del programma operativo degli interventi di ATERSIR  sarà realizzato con spese totalmente a carico di IRETI S.p.A. poiché finanziato dalle stesse tariffe del servizio idrico. Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di un nuovo collettore fognario per la raccolta dei reflui urbani e il collegamento di nuovi allacci fognari presso via Crocetta per un importo dei lavori totale di 160.000 euro.

Ireti realizzerà la fognatura principale e gli “stacchi” in proprietà privata che terminano con pozzetti 50 x 50, in corrispondenza di questi pozzetti il privato dovrà collegare il suo allaccio in quanto vanno mantenute le fosse settiche esistenti. Durante la posa della rete i proprietari delle abitazioni interessate saranno contattate dall’impresa esecutrice e dal direttore dei lavori di Ireti riguardo a dove posizionare questi pozzetti, se saranno posati in concomitanza con lo scarico già esistente sarà automaticamente realizzato anche l’allacciamento alla rete fognaria senza che i privati debbano intervenire successivamente.

L’inizio dei lavori è prevista tra aprile e maggio ad opera di Ireti S.p.a. mentre la durata complessiva dell'intervento è prevista in circa 10 settimane di lavoro.

ALLEGATO PROGETTO PLANIMETRIA CATASTALE

Il Sindaco di Rolo