Salta al contenuto

Contenuto

Destinatari

Famiglie, residenti nel Comune di Rolo, con bambini/ragazzi di età compresa tra i 0 e i 18 anni o con bambini/ragazzi con disabilità di età compresa tra i 0 e i 26 anni.

Requisiti

a) Residenza nel Comune di Rolo;

b) Età del/dei figlio/i compresa tra i 0 anni e i 18 anni oppure compresa tra i 0 anni e i 26 anni, se disabili;

c) Possesso di attestazione ISEE 2024 non superiore a € 26.000,00 (o, in alternativa nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, ISEE corrente).

d) In caso di figli disabili, certificazione sanitaria;


Servizio pre scuola

  1. Iscrizione al servizio di pre scuola
  2. Attestazione di pagamento delle rette fino alla data di presentazione della domanda

Servizio dopo scuola

  1. Iscrizione ad un servizio di doposcuola
  2. Attestazione di pagamento delle rette fino alla data di presentazione della domanda

Attività ricreativo-culturali

  1. Iscrizione ad un corso inerente un’attività ricreativo culturale
  2. Attestazione di pagamento delle rette fino alla data di presentazione della domanda

Attività Sportive

  1. Iscrizione ad una associazione o società sportiva dilettantistica iscritta al Registro CONI e al Registro Parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai Registri CONI e CIP ai sensi della Delibera del CN del CONI 1574/2017, articolo 3, lettera e).
  2. Attestazione di pagamento delle rette fino alla data di presentazione della domanda

Valore del voucher e periodo di riferimento

Il voucher è concesso al minore di età compresa tra i 0 e i 18 anni oppure in caso di disabilità tra i 0 e i 26 anni per l'iscrizione dei figli servizi extrascolastici (pre e dopo scuola), corsi ricreativo culturali e attività e campionati sportivi nell’anno 2024;


Ciascun minore può beneficiare di un voucher del valore pari a € 200,00. Il nucleo familiare in cui siano presenti più minori dovrà presentare singola domanda per ognuno.

Termini e modalità di presentazione delle domande

I soggetti interessati a presentare la domanda dovranno farlo mediante la compilazione e sottoscrizione del modello ALLEGATO A. La domanda, datata, sottoscritta e completa della documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 06 Dicembre 2024 con le seguenti modalità

a) tramite posta elettronica certificata esclusivamente da altro indirizzo PEC all’indirizzo PEC del Comune di Rolo rolo@cert.provincia.re.it avente ad oggetto “Bando contributi attività figli minori”;

oppure


b) consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Rolo, Corso Repubblica 39, negli orari previsti per l’apertura al pubblico.


Le domande che perverranno senza utilizzo dei modelli di cui sopra, o con modalità e tempi difformi da quanto sopra citato, incomplete o mancanti della documentazione richiesta, saranno ritenute irricevibili e pertanto non ammissibili.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Copia documento di identità
  • Titolo di soggiorno valido o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno per i cittadini extra UE
  • Documentazione prevista dalla modulistica

Procedura per l’ammissione al voucher

Dopo aver raccolto le domande, il Comune di Rolo valuterà la loro ammissibilità e in seguito elaborerà una graduatoria dei nuclei familiari individuati come possibili beneficiari del voucher, secondo l'indicatore ISEE, in ordine crescente e fino ad esaurimento del budget.

La graduatoria verrà stilata tenendo conto della fascia di reddito del nucleo familiare.

Ai nuclei familiari con figli disabili, la cui disabilità sia riconosciuta e comprovata da idonea documentazione sanitaria, verrà riservato almeno il 10% dei voucher disponibili.

Modalità di erogazione del voucher

Il Comune di Rolo liquiderà direttamente alla famiglia il voucher assegnato dopo aver effettuato il controllo della documentazione richiesta ai fini di ammissibilità a contributo;

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio comunale.

Corso Repubblica 39

42047 Rolo (RE)

Ultimo aggiornamento: 06-11-2024, 13:01