Contenuto

Con deliberazione della Giunta n. 365 del 4/3/2024, la Regione Emilia-Romagna ha approvato il “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2024”, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere economicamente le famiglie che avranno la necessità di utilizzare i centri estivi per bambini e ragazzi nel periodo estivo di sospensione delle attività scolastiche (giugno/settembre 2024), rendendo disponibile un contributo economico per l’abbattimento delle rette di frequenza.

L’Unione dei Comuni Pianura Reggiana ha aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – anno 2024”, approvato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il contributo economico è assegnabile solo per la frequenza di uno dei centri estivi aderenti al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – anno 2024” che verranno accreditati.

Con Determinazione Dirigenziale n.292 del 30/04/2024 è stato approvato l'Avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi  che intendono aderire al  “progetto conciliazione vita-lavoro”.
Il Progetto prevede l'erogazione alle famiglie in possesso di specifici requisiti indicati nella deliberazione n. 365/2024, di un contributo per concorrere alla copertura del costo di iscrizione ai centri estivi, fino a 100,00 euro settimanali e per un massimo di 300,00 euro per ciascun bambino/ragazzo.

Le domande di contributo saranno finanziate fino ad esaurimento del contributo assegnato dalla Regione Emilia-Romagna all’Unione Comuni Pianura Reggiana. Si precisa che saranno accolte e finanziate, prima, le domande di bambini e ragazzi con disabilità certificata, indipendentemente dall'attestazione ISEE e, poi, tutte le altre domande, in ordine di ISEE, dando la priorità, in caso di parità, al minore di età inferiore.

PER LE FAMIGLIE

Dal 10 giugno al 15 luglio 2024 sarà possibile fare DOMANDA ON LINE DI CONTRIBUTO DA PARTE DELLE FAMIGLIE
Per informazioni rivolgersi a segreteria@comune.rolo.re.it

Richiedi il contributo